Accedi    |    Registrati
Altro
dora (martedì 4 gennaio 2011) Categoria: Altro
Super lavoro!
Buon giorno, amici, sono tornata a lavoro dopo un mese di malattia per l'intervento alla mano, ma...caspita: me la fanno pagare!! Tutti i miei colleghi sono in ferie questa settimana, e fra gli appuntamenti già previsti, le varie emergenze, gli esami delle pazienti non solo mie, mi sembra di essere Sordi nel film "il medico della mutua", lo ricordate? Con lui che entra e esce da una serie di ambulatori, come in una catena di montaggio!Altro che Settimana Enigmistica, è un vero allenamento per il cervello. E infatti sono stanca, ma supereccitata dalla tensione del lavoro frenetico. E domani sarà peggio da quel che ho visto in agenda. Comincio bene l'anno! Ma sono molto soddisfatta. Non starei certo bene se fossi costretta a "girarmi i pollici"per arrivare alla fine di una giornata lavorativa. Ciao, dove vi siete cacciati tutti? Troppe libagioni? Poche ore di sonno? Beh, qui si torna alla normalità tra un po': "L'Epifania tutte le feste si porta via"!!!!!! Ciao, ciao.
Segnala abuso


2aecc5542983be8321bee2e7e11177d2
mafalda (martedì 4 gennaio 2011)
Ben tornata al lavoro ,cara amica ! Credo proprio che se tu non fossi in gamba come ti reputa la tua amministrazione , non ti avrebbero lasciata sola a sopperire la mancanza dei tuoi colleghi . Però mi raccomando ,non abbiamo bisogno di "eroi " .........Fai bene il tuo lavoro , ma senza strafare , perchè non vogliamo vederti stressata ad una settimana dal rientro ...... e poi non dimenticare che sei reduce da un "signor intervento " . Buon lavoro , comunque !!!!
Assunta (martedì 4 gennaio 2011)
23:30 del 04-01-2011
Buona serata carissima Dora. Una volta pensavo che le coppie si abbracciassero più spesso in inverno per stare caldi e poi in estate venivano fuori i frutti di quell'abbraccio, ma ora che succede? Anche questa cosa è cambiata? Si abbracciano d'estate per sfornare d'inverno? Mi dispiace per il tuo super lavoro, ma così avrai più soddisfazioni e lavorando freneticamente, il tempo passerà più velocemente. Buonanotte dottoressa!
Francesco (martedì 4 gennaio 2011)
Buon lavoro gemella Dora! Non ti lamentare. Meglio aver troppo lavoro che niente del tutto. Visto che sei così brava e benvoluta perchè non metti su un ambulatorio per conto tuo? Sono sicuro che andrebbe a meraviglia e non ti stresseresti tanto visto che avresti la gestione del tuo tempo come vorresti.
Spero che tu abbia passato delle ottime feste. Io un pò meno, ma sono lo stesso contento perchè mia moglie è a casa almeno.
Ciao, a presto appena mio figlio mi lascia libero, come stasera, il PC.
Francesco
Assunta (martedì 4 gennaio 2011)
23:38 del 04-01-2010
Carissimo Francesco, ma perchè non hai approfittato dell'arrivo di babbo natale? Era già di strada, un regalo in più un regalo in meno, a lui non costava nulla. Potevi scrivergli una bella letterina affettuosa, un piccolo portatile ed eri libero di scrivere quanto volevi.
Scherzo naturalmente, per i figli ci si priva volentieri di tutto anche del computer.
Ciao con simpatia.
Francesco (mercoledì 5 gennaio 2011)
Il problema purtroppo non è il PC, ma c'è disponibile una sola linea Internet. Comunque grazie per il consiglio. Vedrò se Babbo Natale il prossimo anno passa da queste parti per chiedergli qualcos'altro.
Ciao di nuovo con simpatia ed anche a Dora e Mafalda.
mafalda (mercoledì 5 gennaio 2011)
Caro Francesco , anche la doppia linea non è un problema .
A casa mia , mia figlia ha il suo pc (ultramoderno e accessoriato )e io il mio
( ultra antico quasi d'epoca perchè lo usò Garibaldi quando rispose Obbedisco a La Marmora ) , tutti e due con una sola linea . Informati con tuo figlio , sicuramente conoscerà il Wi-Fi cioè la tecnica e i relativi dispositivi che consentono ai terminali di utenza di collegarsi tra loro . Non c'è bisogno di aspettare il prossimo Babbo Natale , appofitta dell'arrivo della Befana , e chissà ....... nella calza appesa al camino , potresti trovare un portatile nuovo nuovo . Ti rinnovo gli auguri per la salute di tua moglie , la pace e la salute sono le cose che ci auguriamo x tutti .
dora (mercoledì 5 gennaio 2011)
Eè vero quello che dici, Francesco! Ma quando ho cominciato a lavorare avevo già il mio primo figlio, e aspettavo il secondo. Feci una scelta che mi consentisse di non gettare alle ortiche il frutto di anni di studi, ma nello stesso tempo mi permettesse di essere anche madre e moglie (purtroppo, non avevo vicini i miei genitori), perciò optai per un lavoro da ambulatoriale (e non da ospedaliera) di sole 25 ore settimanali. E quelle ho continuato a fare tutta la mia vita. Vedo come vivono alcuni colleghi che hanno fatto altre scelte! Lavorare nel privato ti fa guadagnare tanto, ma ti lega mani e piedi, impedendoti di vivere. Quando io smarco il mio cartellino sono una madre di famiglia, una moglie, una amica, raramente un medico; e se qualcuna delle mie pazienti ha bisogno di me, mi trova assolutamente disponibile, ma il giorno dopo, in ambulatorio. E infatti se non si può attendere un medico "gratuito"per un giorno, si è da Pronto Soccorso. Ho uno stipendio fisso tutti i mesi, che non cambia in base alla entità del mio lavoro e mi sta bene; non sono mai stata ambiziosa e amo il mio lavoro proprio perchè è un piacere, non uno stress. Vivo, e questa è la mia unica ambizione, cercando di farlo al meglio. La mia professione non mi ha arricchita (e so che avrei potuto farlo), ma non mi lamento; non mi manca niente delle cose che voglio: salute, affetti e agiatezza. Ti pare poco?? Ciao gemino!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0